Sony Xperia Z3: nuove immagini leaked del prossimo top gamma

Non è passato tantissimo tempo dall’uscita di Z2 sul mercato, dopo una storia molto travagliata con diversi ritardi, che già si parla del successore, Xperia Z3. Come accade solitamente, è la versione cinese dei top gamma di Sony a svelarci quello che sarà il design e l’hardware delle versioni nostrane. Infatti il Sony L55t, versione cinese di Xperia Z3, è stato oggetto di numerosi scatti “rubati”, che ci accingiamo a mostrarvi.

Dalle foto si evince come il design sia molto simile al precedente – in realtà attuale- Xperia Z2, rispettando quindi i canoni estetici degli ultimi device Sony, con le classiche cornici arrotondate e molto pronunciate, sia sopra che sotto. Design definito Omnibalance, per via della simmetria utilizzata nella costruzione della scocca.

Vi sono comunque delle differenze, seppur non marcatissime, con i precedenti modelli. Ad esempio, notiamo come lo speaker stereo non sia più presente, lasciando posto ad un cassa mono. La scocca ha delle curvature più accentuate, magari per migliorare il grip e l’ergonomia. Ovviamente presenti lo slot per la micro-sd, il connettore magnetico, lo slot per la micro sim e quello per la micro-usb.

Novità a livello hardware? Nessuna. Il sensore fotografico è il 1/2.3-inch 20.7MP Exmor RS sensor con G Lens, identico in tutto e per tutto a quello di Z2. Processore Qualcomm MSM8974Snapdragon 801AC quad-core 2.5GHz e gpu Adreno 330 gestiti da Android 4.4.4 KitKat. Tirando le somme, troviamo un design molto simile (che, forse, è l’unica cosa che più lo differenzia dai precedenti modelli) con qualche novità estetica, accompagnato da un hardware praticamente identico. La nostra domanda sorge allora spontanea: a che serve un modello uguale?

Aggiornamento: spunta una foto che mette a confronto le dimensioni del possibile Sony Xperia Z3 con quelle del Galaxy Note (primo modello della serie). Non possiamo che notare delle dimensioni davvero pazzesche di questo nuovo Xperia Z3, questo perché il Galaxy Note è considerabile un device molto grosso sia in altezza, ma sopratutto in larghezza avendo delle dimensioni di 146,9 x 83 x 9,7 millimetri. Non può che quindi venirci un forte, anzi enorme dubbio: non è che le fotografie mostrerebbero in realtà un device più grande del Sony Xperia Z2 ma appartenente alla stessa medesima serie. Siamo ancora certi che quello mostrato in foto sia veramente il Sony Xperia Z3? Vi lasciamo alla nuova ed inedita foto rivelata da xperia blog.

Xperia-Z3-versus-Galaxy-Note1

Via

Potrebbe piacerti anche