Sony Xperia M2 Aqua: smartphone economico e impermeabile?

Sony si è sempre contraddistinta per aver dotato i propri smartphone di fascia alta della certificazione IP67, che li rende resistenti ad acqua e polvere. Sembra che negli ultimi anni questa caratteristica sia diventata una tendenza, ed anche altri produttori hanno scelto di realizzare dispositivi impermeabili. Oggi, però, parliamo sempre di Sony ed in particolar modo di Xperia M2 Aqua, un nuovo prodotto di fascia medio-bassa resistente all’acqua!

Xperia M2 Aqua ha di recente passato la certificazione FCC, e dovrebbe essere, appunto, la versione impermeabile dell’Xperia M2, uno smartphone entrato in commercio da pochi mesi al prezzo di listino di 249€. La configurazione dovrebbe essere la stessa del “fratello”, e per ora sono state confermate Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi a/b/g/n, GPS e radio FM. Per il resto dovremmo trovare schermo da 4.8 pollici qHD e CPU Snapdragon 400.

Sony-Xperia-M2-Aqua-at-the-FCC

Non si era mai sentito parlare prima di Sony Xperia M2 Aqua, ma possiamo pensare che il suo annuncio possa avvenire all’IFA di Berlino che avrà inizio fra poco più di un mese. Dotare i propri smartphone di fascia medio-bassa di una scocca impermeabile potrebbe essere una mossa vincente per Sony, visto il crescente interesse degli utenti per questa caratteristica. Ovviamente, però, ciò che più conta è il software, visto che un buono smartphone non lo fa solo la scheda tecnica. Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche