Nokia Lumia 730: trapelano le prime foto del selfie-phone Nokia

Non è la prima volta che parliamo di come Nokia sia intenzionata a realizzare il suo primo selfie-phone, smartphone specializzato negli autoscatti, con nome in codice “Superman”. Oggi abbiamo finalmente la possibilità di vedere questo nuovo prodotto, rivelatosi essere Nokia Lumia 730 nelle prime immagini dal vivo!

Nokia Lumia 730 è l’ufficiale successore di Lumia 720, uno dei più interessanti smartphone di fascia media dal punto di vista fotografico nel 2013, e come tale dovrebbe avere un comparto foto/video all’avanguardia. Nelle foto che vediamo oggi, però, non compaiono dettagli a riguardo: lo smartphone ha uno schermo con diagonale da 4,7 pollici, probabilmente risoluzione qHD o addirittura HD, tasti funzione a schermo e sistema operativo Windows Phone 8.1 con firmware personalizzato da Nokia “Lumia Debian Red”, del quale veniamo a conoscenza per la prima volta quest’oggi. Tuttavia, dovrebbe trattarsi del nuovo software Nokia per la WP 8.1 Update 1 (o Update 2).

nokia-lumia-730-debian-red

Altre caratteristiche presunte sono la CPU quad-core, speriamo almeno Snapdragon 400 che negli ultimi mesi si è rivelato essere un chipset davvero prestante, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interna e fotocamera frontale da 5 Megapixel. Al momento non abbiamo altre informazioni e non ci resta che attendere l’annuncio di Nokia Lumia 730, che potrebbe avvenire ad inizio Autunno.

via

Potrebbe piacerti anche