Lumia 830 verso fine produzione: si lavora sul successore?

Sembra proprio che Lumia 830 – ultimo smartphone (insieme al 735) ad esser stato venduto con il marchio Nokia da Microsoft – stia per andare verso l’estinzione. Il sito NPU ha infatti asserito che Microsoft abbia interrotto la distribuzione del terminale in India facendo sì che le scorte terminate non siano reintegrate con nuovi lotti. Ciò lascerebbe pensare che Lumia 830 stia per essere sostituito con un erede che con ogni probabilità potrebbe prendere il nome di Lumia 840.

Il modello che prenderà il suo posto sarà evidentemente un telefono basato su piattaforma Windows Phone 8.1 GDR2, elemento, questo, che lascia pensare ad un debutto che avrà luogo in via anticipata rispetto al rilascio definitivo di Windows 10 (aggiornamento software che ricordiamo essere previsto per l’estate che verrà).

Nulla, invece, è dato sapere per quel che riguarda le caratteristiche tecniche pronte a contraddistinguere l’offerta interna a questo presunto Lumia 840.

Nella metà di Aprile, però, si era già fatto il nome di questa new entry e proprio in quell’occasione erano state proposte alcune anticipazioni riguardanti una fotocamera posteriore da 13-14 megapixel (di tipo PureView) ed una camera anteriore da 5 megapixel; e poi ancora altri cenni erano stati formulati su un processore potenziato, un design modificato rispetto a quello di Lumia 830 ed un display di circa 5 pollici.

via

Potrebbe piacerti anche