Fleksy è la testiera predefinita di Samsung Gear S

A pochi minuti dalla presentazione ufficiale del Gear S si hanno importanti informazioni per quanto riguarda il comparto software del nuovo smartwatch Samsung. Infatti, il dispositivo sarà dotato nativamente della famosissima tastiera Fleksy, una delle migliori nel panorama Android e non solo.

La scelta di Fleksy non è certo casuale poichè una delle principali particolarità di questa tastiera sono le famosissime gesture che da sempre l’hanno contraddistinta e le hanno permesso di divenire una delle più veloci nel panorama mondiale. Inoltre è famosa anche per esser stata la prima tastiera ad essere arrivata su iOS come app standalone, la prima utilizzabile attraverso il sistema di gesture 3D Leap Motion e la prima a sbarcare ufficialmente su di uno smartwatch. Il Gear S non sarà l’unico a beneficiare di questa novità poichè anche Gear 2 e Gear Neo, nonostante la differente piattaforma (Tizen OS), riceveranno un aggiornamento che importerà Fleksy nel dispositivo.

Questa a nostro parere potrebbe essere una mossa azzeccata per implementare novità importanti anche nel settore smartwatch nonostante  resta sempre in forte dubbio l’utilità e la difficoltà di scrivere sms o altro attraverso un orologio. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del Gear S per vederla realmente all’opera.

Via

Potrebbe piacerti anche