Tizen, in arrivo il suo primo smartphone economico

A giugno di questo stesso anno Samsung annunciò Samsung Z, il primo smartphone Tizen che molti di noi avevano atteso con una certa trepidazione. Tuttavia questo annuncio rimase, appunto, un lancio fatto di sole parole: dopo la sua presentazione Samsung Z non è ancora stato fatto entrare nel mercato e probabilmente non riuscirà mai a farlo considerati i continui rinvii da parte dell’azienda produttrice.

Ecco dunque che Tizen potrebbe concentrarsi ora su una nuova creatura, uno smartphone di fascia economica che andrebbe ad accontentare un’ampia fetta di pubblico ed in merito al quale cominciano già ad emergere le prime caratteristiche tecniche in dotazione.

Più in particolare, Samsung SM-Z130H (questo il nome in codice del dispositivo) dovrebbe fare riferimento alla versione Tizen OS 2.3, potrebbe incorporare il supporto Dual SIM e radioFM nonché montare una fotocamera con sensore 3.2 megapixel. Per quanto attiene la parte hardware non sappiamo ancora nulla, se non che sarà molto probabilmente relegata a componenti di basso livello.

Parecchie indiscrezioni lasciano supporre che questo primo smartphone Tizen di fascia bassa debutterà solo presso alcuni mercati selezionati, così da assicurarsi un lancio che sia il meno indolore possibile (del resto i mercati emergenti non sono particolarmente esigenti sotto questo punto di vista).

via

Potrebbe piacerti anche