Anche LG prepara uno smartwatch con connettività 3G

Ad IFA 2014 Samsung ha mostrato il suo Gear S, uno smartwatch con display curvo e capacità telefoniche in grado di sostituire in quanto a funzionalità uno smartphone. Anche LG sta lavorando ad un indossabile con connettività 3G: il suo nuovo smartwatch è recentemente stato certificato da FCC!

LG sta davvero spingendo nel settore degli wearables, o per lo meno nel mercato degli orologi smart, e, dopo aver lanciato alcuni mesi fa LG G Watch ed aver presentato LG G Watch R a Berlino, è attualmente al lavoro per rilasciare un nuovo smartwatch dotato di modulo 3G. Da FCC ha ricevuto la certificazione un device con nome in codice LG VC100 che misura 57.7 x 35.5 millimetri e con supporto al protocollo CDMA.

lg-smartwatch-3g-01 lg-smartwatch-3g-02

Il device in questione sarà probabilmente uno smartwatch standalone con capacità telefoniche ed in grado di inviare e ricevere SMS, ma non sappiamo ancora nulla riguardo alla data di lancio o alle altre sue caratteristiche. Forse verrà svelato al CES di Las Vegas che si terrà a Gennaio 2015, oppure LG terrà una conferenza stampa dedicata. Vi piacerebbe telefonare con lo smartwatch?

via

Potrebbe piacerti anche