Samsung Gear S presentato con schermo curvo e modulo 3G

Anche Samsung ha svelato oggi un nuovo indossabile che, però, non è basato su Android Wear, bensì su Tizen OS: vi presentiamo Samsung Gear S, uno smartwatch con schermo SuperAMOLED curvo e con modulo 3G, che dovrebbe essere il tanto vociferato Gear Solo degli ultimi mesi.

Samsung Gear S presenta un display curvo SuperAMOLED da 2 pollici, simile a quello di Gear Fit, ma più ampio, ha una CPU dual-core da 1 GHz abbinata a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata, certificazione IP67 e cardiofrequenzimetro. Il vero plus dello smartwatch è la possibilità di utilizzare la connettività 3G per le varie sincronizzazioni dati. La batteria, invece, è da soli 300 mAh, che in confronto ai 430 mAh dell’appena presentato LG G Watch R sembrano un po’ pochi, anche se stando alle dichiarazioni ufficiali avrà un’autonomia di un paio di giorni.

Samsung Gear S arriverà con alcuni software preinstallati, come S Health, Nike+ Running e Nokia Here Maps che rendono questo nuovo wearable uno smartwatch orientato al fitness. Le implementazioni software e l’esperienza d’uso dovrebbero essere migliorate rispetto agli altri Gear dell’azienda. La commercializzazione di Gear S dovrebbe essere avviata ad Ottobre, ma per il prezzo ufficiale sarà necessario aspettare IFA. Ora che LG e Samsung hanno svelato i loro nuovi prodotti, quale preferireste acquistare?

via

Potrebbe piacerti anche