Corning lancia Gorilla Glass 4 per smartphone a prova di caduta

Sicuramente una tra le cose che spaventa maggiormente un possessore di smartphone è la possibilità che il vetro del display di quest’ultimo possa rompersi. Probabilmente sul mercato giungeranno soltanto tra qualche tempo i primi device con display indistruttibile e dunque in grado di aggirare questo timore ma nell’attesa Corning ha annunciato Gorilla Glass 4, una nuova versione del noto vetro che risulta ancora più resistente che in passato.

Con Gorilla Glass 4 l’azienda ha cercato di concentrarsi sulla minaccia delle cadute. Nella nota ufficiale diramata in occasione dell’annuncio si legge infatti “Gli scienziati Corning hanno esaminato centinaia di dispositivi rotti e scoperto che il danno causato da un forte impatto pesa nel 70% dei casi” e che “Gli scienziati allora hanno sviluppato nuovi metodi di test di caduta che simulano casi di rottura reali, basati su migliaia di ore di analisi dei vetri in laboratorio e in campo”. Gli smartphone e i tablet che utilizzeranno il vetro Gorilla Glass 4 saranno dunque due volte più resistenti e da dimostrarlo sono i test condotti dalla stessa azienda. Durante la fase di test i dispositivi con Gorilla Glass 4 sono sopravvissuti a un forte impatto fino all’80% dei casi e da un’altezza di un metro.

Corning sta già provvedendo a spedire i Gorilla Glass 4 alle proprie aziende partner e si aspetta di vedere sul mercato i nuovi dispositivi che lo utilizzeranno già nel corso del trimestre.

Via

Potrebbe piacerti anche