I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio: anteprima dal Lucca Comics

Questa sera noi di Webtrek abbiamo assistito all’anteprima nazionale, de I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio, un nuovo film diretto da Keiichi Sato e distribuito da Luky Red con protagonisti i mitici famosi personaggi dei cartoni animati famosi sopratutto negli anni 80/90. Prima del film abbiamo assistito anche ad una breve conferenza dove i tre principali creatori del lungometraggio hanno potuto rispondere a qualche domanda e dare delle informazioni. Il sopracitato Keiichi Sato, il produttore Yosuke Asama e il compositore Yoshihiro Ike hanno quindi dato una breve descrizione riguardante il film. Tra le info che ci sono state fornite, spicca la particolarità del film di voler attirare anche i neofiti della saga, cioè tutte quelle persone, appartenenti alla nuova generazione, che magari non avuto modo di vedere i cartoni animati in televisione, come invece è successo ai ragazzi degli anni 80 e 90.

Cavalieri zodiaco

Il film, che è già uscito in Giappone a Giugno, uscirà in Italia a Febbraio 2015, però noi abbiamo potuto vederlo al Lucca Comics & Games già questa sera con diversi mesi di anticipo rispetto al lancio ufficiale. Sicuramente I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio è un film realizzato molto bene dal punto di vista grafico/visivo grazie a delle animazioni create in computer grafica che sopratutto in certi momenti sono in grado di emozionare in maniera diretta. Purtroppo però sia la storia che la sceneggiatura risultano essere un po’ sotto tono, dando l’idea di aver a che fare con un classico film d’animazione realizzato sopratutto per i bambini. Quindi, sebbene il film possa anche essere apprezzato dai fan più sfegatati dei Cavalieri dello Zodiaco, risulta però forse eccessivamente creato appositamente per avvicinare le nuove e sopratutto nuovissime generazioni a questo cartone animato.

Per il momento non vogliamo svelare ulteriori dettagli riguardanti la trama, anche perché il film uscirà nelle sale cinematografiche Italiane tra diversi mesi. Aspettiamo quindi di vedere quale sarà la reazione dei fan più legati alla saga dei mitici Cavalieri che molti di noi hanno adorato durante la propria gioventù.