Internet Explorer 11 è il browser per computer più utilizzato

Nel corso del tempo Internet Explorer è riuscito a guadagnarsi la fama di browser web più odiato della storia, principalmente a causa della sua lentezza rispetto ai competitors nell’apertura dei contenuti. Ciononostante le statistiche recentemente diffuse da Net Applications dimostrano chiaramente che la versione 11 del browser web del colosso di Redmond è quella che, allo stato attuale delle cose, risulta essere la più utilizzata in assoluto su computer.

Nel corso degli ultimi giorni Net Applications ha infatti diffuso alcune statistiche relativi all’utilizzo dei browser web durante il mese di ottobre dalle quali è emerso chiaramente il dato in questione. IE 11 è dunque riuscito non solo a superare il suo predecessore IE 8 ma si è imposto anche sugli altri browser web presenti in classifica. Le ragioni del sorpasso di Internet Explorer 11 sono in buona parte da ricercare nella diffusione di Windows 8.1 e di Windows XP (Internet Explorer 8 è l’ultima versione del browser supportata dal sistema operativo). Ad ottobre la diffusione di Windows. 8.1 ha infatti registrato una marcata crescita mentre l’ormai vetusto Windows XP è stato caratterizzato da una contrazione.

Il risultato di questa situazione è dunque che Internet Explorer 11 detiene il 24,05%, Internet Explorer 10 il 6,09%, Internet Explorer 9 è all’8,68%, Internet Explorer 8 detiene invece il 17,31%, Firefox 32 il 7,61%, Chrome 37 il 6,3% e Chrome 38 il 6,75%. Gli altri browser, come ad esempio Safari ed Opera, confluiscono nel 23,21%.

Via

Potrebbe piacerti anche