IRIDE UI: un icon pack tutto italiano in stile Android L 5.0

Con la presentazione di Android 5.0 Lollipop e il suo nuovo Material Design hanno iniziato a comparire sul Play Store diversi icon pack che richiamano questo stile. Questi seguono la scia delle ormai note Moonshine che, per quanto belle, iniziano a stare un po’ strette agli utenti a causa del loro numero molto limitato.

Tra i tanti lavori presenti ne citiamo uno completamente italiano, Iride UI. Esso è stato pensato e disegnato da Francesco Santoro aka DevFraom, già noto al mondo degli appassionati della personalizzazione per altri temi molto scaricati quali FlatDroid e Aurora UI.

Francesco è un designer professionista che ha iniziato la sua avventura come developer Android il 22 luglio 2013 e in un solo anno ha pubblicato diversi pack suscitando un crescente interesse nella community e diventando uno dei più noti designer per questa piattaforma. Aurora UI, suo precedente lavoro, ha ottenuto un grande successo e conta ormai oltre 7000 download. Potete scaricarlo da qui.

Iride UI è un pack curato e fedele alle linee guida che Google ha rilasciato per il Material Design, che potete visionare a questo link. Il pacchetto contiene oltre 1700 icone e 70 wallpaper originali ad alta risoluzione con supporto a Muzei. Una dashboard avanzata e molto intuitiva permetterà con semplicità di applicare il tema al launcher che state utilizzando. Sono supportati tutti i più famosi launcher del Play Store ma anche CM Theme Engine, Unicon, Xgels e Beautiful Icon Styler.

Come sempre, DevFraom assicura aggiornamenti periodici e costanti, in modo da far fronte alle richieste di icone mancanti che gli invierete. All’interno dell’applicazione troverete un apposito tool di richiesta. Potete acquistare Iride UI per soli €0.89 qui.

Potrebbe piacerti anche