LG lavora a nuovi smartphone di fascia media con Android 5.0 Lollipop

Secondo quanto si è riuscito a comprendere dalle analisi del sito HTMLtest, LG avrebbe iniziato a lavorare su una nuova serie di smartphone, denominata “H”, che comprenderebbe modelli mid-range ma già equipaggiati con Android 5.0 Lollipop. Dalle analisi fatte, salta fuori un certo LG H440n che monterebbe una versione precedente di Android Lollipop, la LRX02E (per chiarezza, quella finale è denominata LRX21M). Secondo le fonti, dovrebbe essere uno smartphone avente una risoluzione di 1280×720 ma di dimensioni ancora sconosciute. Questo smartphone sarebbe destinato al mercato europeo, mentre esisterebbero altre due varianti, LG H441 e LG H443, per il mercato USA, destinate rispettivamente a T-Mobile e AT&T. Ancora non sono state osservate varianti per Sprint o Verizon.

Facendo sempre riferimento a HTMLtest notiamo un ottimo punteggio al browser test pari a 512 su 555 ottenuto dal suddetto LG H440n utilizzando Chrome 34. Potete trovare informazioni più precise in questa pagina.

LG potrebbe già presentare questi nuovi smartphone a inizio 2015 o nelle settimane appena successive. Non ci resta che attendere per saperne di più, ma la scelta di lanciare dispositivi di fascia media dotati dell’ultimissima versione del robottino verde potrebbe essere un’ottima mossa da parte del colosso coreano. Così facendo potrebbe entrare prepotentemente in un mercato forse ancora non sfruttato al meglio finora. Vi faremo sicuramente sapere in caso di sviluppi.

Potrebbe piacerti anche