Volvo usa Google Cardboard per il suo nuovo SUV

Annunciato poche settimane fa, Google Cardboard si prefigura come un visore di realtà virtuale molto economico, in quanto può essere acquistato a circa 2.55 Euro per essere assemblato dal consumatore. E’ di oggi l’annuncio secondo cui Volvo, noto marchio automobilistico, farà uso proprio di Google Cardboard al fine di promuovere la sua nuova auto, il modello rinnovato di XC90. Volvo sarà quindi la prima compagnia a usare Google Cardboard per la sua campagna di pubblicizzazione e di marketing, per far conoscere a più utenti possibili il nuovo modello.

Gli occhiali di carta di Google per la realtà virtuale vengono messi in coppia con un applicazione per Android (quella compatibile con iOS verrà rilasciata in seguito) che permette di far immergere la persona con indosso gli occhiali all’interno dell’abitacolo (chiaramente virtuale) della nuova Volvo XC90, con tanto di accompagnamento musicale. L’esperienza sarà inoltre divisa in vari episodi, così da vedere la macchina in diverse condizioni meteorologiche e a diverse ore del giorno. Al momento si sa che al lancio sarà disponibile un solo episodio. Questa prova dimostrativa virtuale della Volvo XC90 permette di vedere a 360 gradi l’abitacolo. L’applicazione per Android sarà resa disponibile gratuitamente.

Potrebbe piacerti anche