Micromax YUREKA: svelato il primo Cyanogen Phone per l’India

Era già nell’aria e finalmente il lieto momento è arrivato: Micromax ha ufficialmente svelato YUREKA, primo smartphone della serie YU nonché primo esemplare di Cyanogen Phone per l’India.

Si tratta di un telefono che, caratterizzato da linee morbide e da una serie di caratteristiche tecniche alquanto buone, dovrebbe presentarsi sul mercato a 8999 rupie (115€ secondo la nostra valuta) anche se la sua commercializzazione pare destinata al solo canale online. Ad ogni modo, i preordini del dispositivo saranno fattibili a partire dalla giornata di domani per consegne stimate verso la seconda settimana di gennaio 2015.

Ma conosciamo Micromax YUREKA un po’ più nel dettaglio! Il telefono si presenta con un ampio display 5.5″ HD (1280 x 720 pixel) protetto da Gorilla Glass 3, è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64 bit e poggia su un reparto memorie affidato a 2GB di RAM e a 16GB di storage espandibile tramite microSD fino a 32GB.

Le fotocamere fanno affidamento ad un sensore posteriore Sony Exmor da 13 megapixel e ad una camera anteriore OmniVision da 5 megapixel. La connettività è garantita dal supporto Dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE, mentre la batteria può contare su una capienza stimata in 2.500 mAh. Il software, infine, gira su sistema operativo Android 4.4 KitKat con CyanogenMod 11.

via

Potrebbe piacerti anche