Samsung Z1, primo telefono Tizen: ufficiale da Gennaio a 70€

Guarda caso la presentazione attesa per il 10 dicembre scorso è stata fatta slittare, ma a quanto pare il primo smartphone Tizen messo a punto da Samsung non ne vuol proprio sapere di fare una brutta fine.

E la conferma ci arriva dal Korea Economic Daily, che ponendo la questione a un dirigente Samsung ha ricevuto la risposta che un po’ tutti noi avremmo voluto ascoltare: Samsung Z1, primo telefono Tizen a proporsi sul mercato, verrà ufficialmente annunciato nella giornata del 18 Gennaio prossimo. Il tutto ad un prezzo fissato all’equivalente di circa 73€ (Samsung Z1 sarà acquistabile sia tramite la rete di vendita Samsung che per mezzo dei vari e-store).

Il telefono in questione sarà dotato di un display 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, avrà un comparto hardware essenzialmente basato su chipset Spreadtrum dual-core da 1.2GHz, monterà 512MB di RAM e una doppia fotocamera di cui quella posteriore da 3.2 megapixel. Presente anche la funzionalità Dual SIM.

Con caratteristiche tecniche tutto sommato terra terra ed un sistema operativo che di fatto è ancora sconosciuto al pubblico internazionale, il successo di Samsung Z1 non è poi così pronosticabile. Il debutto inizialmente previsto per il solo mercato indiano, inoltre, non fa che aggiungere un’ulteriore grande incognita.

via

Potrebbe piacerti anche