Xiaomi: in cantiere un notebook ispirato a MacBook Air

Neanche il tempo di annunciare il suo nuovo presunto Mi4S, che Xiaomi torna a rendersi protagonista di nuove speculazioni. Stavolta a finire al centro del dibattito è però un prodotto inedito nel vero senso della parola: il marchio di origine cinese starebbe valutando la possibilità di lanciare un notebook entro l’anno che verrà, aprendosi ufficialmente a quello che è un mondo non ancora sperimentato da vicino.

Il notebook Xiaomi potrebbe presentarsi con un design chiaramente ispirato a MacBook Air ma con due segni che in qualche modo tentano di riportare il prodotto in casa madre: la presenza del logo MI nella parte frontale dell’apparecchio e la timida presenza di color arancione (che sappiamo essere una sorta di segno distintivo della compagnia) sia sul logo che sulla tastiera.

Al momento non sono chiare le specifiche che animeranno il computer di Xiaomi, sebbene alcuni rumors siano già arrivati a stilare una sorta di scheda tecnica in breve: per il momento ci basti sapere che il notebook potrebbe avere un display da 15 pollici (1920 x 1080 pixel) e un processore Intel Haswell i7-4500u.

Per quanto riguarda il prezzo, il notebook in questione gode di alte probabilità affinché possa venire commercializzato a cifre non poi così economiche. Allo stato attuale si parla infatti di un listino vicino ai 481$ che al cambio attuale equivalgono ai nostri 395€.

via

Potrebbe piacerti anche