iPhone 6: dalla Russia il clone con sistema operativo Android

Un nuovo iPhone 6 in dirittura d’arrivo? Neanche per sogno: quello che ci viene proposto dal mercato russo è semmai un altro clone che pur avendo un sistema operativo Android tenta per quanto può di imitare il design del nuovo top di gamma Apple.

Si tratta Texet iX-maxi, ed è un terminale che in quanto ad estetica, a dimensioni e peso non ha granchè da invidiare alla creatura originale che prova riprodurre: il telefono in questione misura 138 x 67 x 7mm a fronte dell’iPhone 6 vero e proprio che invece fa sue dimensioni da 138.1 x 67 x 6.9mm; il peso è di 127g mentre quello che troviamo nell’originale è di 128g.

Per il resto, ripetiamo, il design appare essere piuttosto simile con una fotocamera posteriore sporgente ed un form factor assolutamente fedele all’originale; se proprio dovessimo trovare un elemento che tenta di allontanarsi per davvero da iPhone 6 potremmo citare il tasto Home, che appare più che altro votato all’imitazione di quello presente in Meizu MX4.

La scheda tecnica di Texet iX-maxi prevede quanto segue: display 4.7″ qHD (960 x 540 pixel), un processore MediaTek MT6582 da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna ed una doppia fotocamera con sensori da 8 e 2 megapixel. La batteria è invece da 1.600 mAh mentre il sistema operativo fa capo ad Android 4.4 KitKat. E per finire il prezzo: il clone russo di iPhone 6 è disponibile all’acquisto ad un cambio pari a 150€.

via

 

Potrebbe piacerti anche