Nokia C1: nuove info sullo smartphone Android e Windows Phone

Nokia C1: ultimamente si sta vociferando all’interno del Web di un presunto dispositivo di casa Nokia Top ma a quanto pare verrà lanciato in due versioni, la prima sarà Windows Phone, poi avremmo anche una versione con Android. Ma in questo dispositivo se le voci sono vere stiamo parlando di una scheda tecnica davvero molto importante, andiamola a vedere nel dettaglio.

Questo Nokia C1 ha una scheda tecnica davvero al top, infatti Nokia C1 dovrebbe avere uno schermo da ben 5 pollici con una risoluzione Full HD, e fin qui è tutto normale, ma a quanto pare Nokia dopo aver lanciato il Tablet N1 ha capito che i processori Intel sono davvero molto ben ottimizzati, infatti in questo smartphone c’è un SoC davvero importante, stiamo parlando di un SoC Intel quad-core che va addirittura a 2,8Ghz affiancato a ben 3GB di memoria RAM.

Il reparto fotocamera invece è rappresentato da un sensore principale da 20.1 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel. Nella versione di Android abbiamo Android Lollipop 5.0 con l’interfaccia Z Launcher.

La variante di Windows Phone invece è un po’ diversa, infatti in questo caso abbiamo 1GB di memoria RAM in meno, del resto rimane uguale, ma sappiamo anche con Windows Phone avere 3GB di memoria RAM è quasi inutile data l’elevata ottimizzazione del sistema operativo. Invece, la batteria in entrambi i casi è una generosa 3100 Mah.

Vi lasciamo a due foto, purtroppo entrambe a bassa risoluzione e facilmente modificabili, speriamo in un ritorno di Nokia con questo dispositivo.

Potrebbe piacerti anche