Nokia N1 batte iPad Mini 3: i primi benchmark? Un successo!

Nato come frutto della collaborazione tra Foxconn e Nokia, il nuovo tablet Nokia N1 è finalmente disponibile al preordine cinese già dalla giornata di ieri. E tanto per tentare di alzare ancor di più la posta, nonché per attirare un numero sempre maggiore di potenziali acquirenti, ecco che in rete spuntano i primi benchmark che delineano le prestazioni generali del dispositivo: test dai quali Nokia N1 ne è uscito in qualità di vincitore.

Sia nei benchmark messi a punto da AnTuTu che in quelli elaborati da GFXBench, troviamo Nokia N1 in cima alla classifica dei dispositivi presi in esame. I test hanno però voluto concentrarsi solo sui fronti della CPU e della GPU, quindi non mirano a parlarci di reattività o esperienza d’uso nel vero senso della parola.

Tuttavia rappresentano già un piccolo passo nella giusta direzione compiuto da Nokia N1: il dispositivo in questione vanta componenti che, almeno relativamente alla CPU e alla GPU, possono considerarsi migliori persino di quelle integrate in iPad Mini 3.

Per coloro i quali stanno valutando l’acquisto, in sostanza, sapere che Nokia N1 sia il migliore in termini di prestazioni è sicuramente un’informazione da non sottovalutare. La prima entrata a gamba tesa nel mercato dei tablet è quindi stata compiuta nel migliore dei modi dalla cara vecchia Nokia.

via

[easyazon_link asin=”B00EZIN6A4″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare Nokia 1020 al miglior prezzo? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche