TCL/Alcatel, l’acquisto del marchio Palm è ufficiale

La voce era stata diffusa online, e non solo, già nei giorni scorsi ma la conferma ufficiale è giunta soltanto nel corso delle ultime ore quando in occasione dell’edizione 2015 del CES di Las Vegas TLC/Alcatel ha fatto sapere, mediante un apposito comunicato stampa, la messa a segno dell’acquisizione del ben noto marchio Palm di HP.

Stando a quanto reso noto la società ha intenzione di creare una nuova Palm Inc. che si occuperà della gestione del brand. Il nuovo gruppo avrà sede nella Silicon Valley ed andrà a porsi come obiettivo quello di riportare il marchio Palm ai fasti di un tempo mediante l’introduzione di diverse innovazioni in ambiti differenti tra cui design, user experience e tecnologia.

Da notare che il connubio tra Palm ed HP non si è mai rivelato molto proficuo ma ciò non implica che TLC non possa essere in grado di sfruttare al meglio la sua posizione di quinto produttore di dispositivi mobile su scala mondiale oltre che l’esperienza e il know how acquisiti dai tantissimi ingegneri di Alcatel in modo tale da riuscire a proporre una nuova gamma di prodotti a marchio Palm. Al momento, è però bene specificarlo, non risultano disponibili ulteriori dettagli quindi per saperne di più sarà necessario attendere nuove news da parte di TLC/Alcatel.

Via

Potrebbe piacerti anche