HP Chromebook 13 è ufficiale: caratteristiche e prezzo

HP Chromebook 13 è stato lanciato ufficialmente ed ha delle caratteristiche di altissimo rango. Il mini notebook è stato annunciato nello specifico in quattro varianti che presentano delle configurazioni hardware diverse. Ma senza perderci in chiacchiere andiamo subito a vedere le sue specifiche ufficiali.

HP Chromebook 13 ha un design molto sottile con solamente 12,9 millimetri di spessore, e ha un peso di 1,29 kg. Presenta uno schermo dalla diagonale di 13,3 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD (e anche più) di 3200 x 1800 pixel. Per quanto riguarda i componenti hardware si tratta del primo Chromebook ad avere un processore Intel Core M con architettura Skylake di sesta generazione. Le probabili configurazioni con i relativi prezzi di listino internazionali sono le seguenti:

  • Intel Core M3 e 4 GB di memoria RAM al prezzo di 499 dollari
  • Intel Core M3 e 8 GB di memoria RAM al prezzo di 599 dollari
  • Intel Core M5 e 8 GB di memoria RAM al prezzo di 819 dollari
  • Intel Core M7 e 16 GB di memoria RAM al prezzo di 1029 dollari

Saranno a bordo di HP Chromebook 13 anche due pregiati speaker targati Bang & Olufsen. La batteria secondo la casa produttrice garantirà 11 ore e mezza di autonomia e supporterà lo standard di ricarica veloce sulla sua porta USB di tipo C. Con l’acquisto si riceveranno anche degli accessori per far diventare questo notebook una postazione desktop. L’immissione sul mercato è prevista tra al massimo pochi giorni.

via

Potrebbe piacerti anche