ASUS Chromebook Flip 2 disponibile presso alcuni negozi UK

Al CES 2017 abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo Chromebook Flip di ASUS (C302CA) con processore Skylake, ma ora le cose iniziano a farsi più interessanti perché sembra che si stia entrando un po’ più nel vivo della questione. Nelle ultime ore, infatti, questo prodotto ha cominciato a fare capolino anche in Europa, ed in particolare nel Regno Unito.

Le configurazioni disponibili all’acquisto sono molteplici e includono le varie opzioni di processore, RAM e memoria interna. Attualmente non tutti i rivenditori hanno in magazzino tutte le configurazioni del chromebook, per cui bisogna indagare per bene in merito alle versioni disponibili per ciascun rivenditore (questa pagina del sito ufficiale ASUS vi sarà di aiuto proprio in questa ricerca!).

I prezzi, in ogni caso, variano da un minimo di 560 fino a un massimo di 950 sterline, IVA inclusa. Difficile capire se questo nuovo chromebook di ASUS arriverà mai nel nostro mercato o se rimarrà appannaggio del mercato britannico, ma per il momento apprendiamo con piacere che il prodotto sta comunque arrivando in commercio.

Ricordiamo quindi le principali caratteristiche tecniche di questa new entry del catalogo ASUS. In sua dotazione troviamo un display touchscreen da 12.5″ Full HD, processore Intel Core M 6Y30 o Intel Core M 6Y75, 4 o 8GB di RAM, 32/64/128GB di storage, connettività Bluetooth 4.2, connettore USB 3.1 Type-C, fotocamera anteriore HD e batteria da 39 Wh che dovrebbe garantire un’autonomia di 10 ore.

Potrebbe piacerti anche