Bloodstained di Koji Igarashi passa da Wii U a Nintendo Switch

“Bloodstained: Ritual of the Night”, seguito spirituale del metroidvania “Catlevania: Symphony of the Night” realizzato dal suo autore Koji Igarashi, non ha più un’edizione per Wii U. Come scritto nell’ultimo aggiornamento dell’originale campagna Kickstarter questa versione è stata cancellata e “Bloodstained: Ritual of the Night” arriverà invece sulla nuova console Nintendo ibrida fissa/portatile Nintendo Switch.

Due anni dopo la campagna Kickstarter la situazione è cambiata non poco. “Durante la nostra campagna Kickstarter lo Wii U era al massimo della sua popolarità, ma la situazione è drasticamente cambiata dopo la distribuzione di Nintendo Switch. Questo cambiamento ha reso difficile ricevere il supporto necessario dagli stessi creatori dell’hardware, e ci ha spinti a lasciare lo lo sviluppo su Wii U e a spostarci su Nintendo Switch.”

La scelta di Igarashi e degli altri autori è comprensibile, ma lascerà logicamente insoddisfatti alcuni dei finanziatori che avevano partecipato alla campagna per avere proprio la versione Wii U del gioco dopo che la piattaforma era stata aggiunta dal raggiungimento dello stretch goal da $3 milioni. Fangamer, la compagnia che gestisce la campagna di “Bloodstained: Ritual of the Night”, offre varie alternative a chi aveva scelto l’opzione Wii U al momento del finanziamento: se non interverrete riceverete in automatico la versione Nintendo Switch, ma potrete però decidere di passare a un’altra delle piattaforme (Linux, Mac, PC, PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox One) o, se vi interessava proprio solo la versione Wii U, potrete chiedere un rimborso (entro il 20 aprile e solo rispettando una serie di condizioni indicate nell’aggiornamento). “Bloodstained: Ritual of the Night” sarà disponibile nel 2018.

Potrebbe piacerti anche