Captain Toad: gli sviluppatori lo vorrebbero in Mario Kart

Una delle saghe più seguite dagli appassionati di casa Nintendo, è stata quella di Mario Kart, nata originariamente su Super Nintendo Entertainment System con il primo Super Mario Kart, con i conseguenti episodi su Nintendo 64, Gamecube, DS, Wii e via dicendo, arrivando all’Aprile dell’anno scorso con Mario Kart 8. Mario Kart 8, per la precisione, è il titolo della serie uscito su Nintendo Wii U, l’ultima console casalinga di Nintendo, che ricordiamo propone un gameplay piuttosto diversificato grazie alle ruote anti-gravità, che hanno dato vita alla creazione di nuovissimi tracciati, con una meccanica completamente inedita.

In aggiunta a Mario Kart 8, uno dei titoli migliori per quanto riguarda gli ultimi mesi è stato Captain Toad: Treasure Tracker, uscito sul mercato europeo lo scorso 2 Gennaio. Il gioco, che riprende un minigioco presente nello scorso Super Mario 3D World, è stato acclamato sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo, grazie all’uso del Gamepad fondamentale per le meccaniche alla base del gioco, e la risoluzione dei vari enigmi presenti.

Stando alle ultime dichiarazioni, il protagonista del gioco, Captain Toad, potrebbe presto entrare a far parte del roster dei personaggi di Mario Kart: ad annunciarlo è stato uno degli sviluppatori dello stesso Captain Toad: Treasure Tracker, che ha inviato una mail ai colleghi di Mario Kart dichiarando il proprio interesse in merito. Vedremo quindi se in futuro il personaggio verrà incluso in Mario Kart 8, magari con un DLC apposito.

Potrebbe piacerti anche