Samsung Galaxy Note 4 e Note 3: Android Lollipop è arrivato

Dopo averne diffuso le prime anticipazioni, finalmente la notizia assume un volto ufficiale e bene augurante per tutti coloro i quali ne attendevano l’arrivo: Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note 3 sono stati aggiornati ad Android 5.0 Lollipop. Tuttavia parliamo di una novità che per il momento riguarda i soli modelli Note 4 SM-N910F e Note 3 SM-N9005 che sono sostanzialmente le versioni con all’interno il processore Snapdragon.

L’aggiornamento in questione sta praticamente coinvolgendo l’intera Europa e dovrebbe quindi arrivare a momenti anche da noi in Italia: il suo download è ora disponibile tramite Kies e lo sarà tramite canale OTA solo in una seconda fase come vuole la tradizione.

Non sono state fornite indicazioni precise circa il rilascio di Android Lollipop sui Note 4 e i Note 3 italiani, di conseguenza è necessario controllare periodicamente la situazione in prima persona per prendere atto dell’effettiva messa in disponibilità.

Ricordiamo però i requisiti che sono necessari per permettere una corretta installazione dell’aggiornamento tramite i canali attualmente disponibili: oltre ad un’autonomia della batteria preferibilmente al di sopra del 60%, è fondamentale avere i driver installati sul proprio computer, fare attenzione di avere la modalità debug USB attiva e naturalmente il software necessario per completare il tutto.

via

Potrebbe piacerti anche