ASUS: ZenFlash e LolliFlash per foto migliori in condizioni di scarsa luminosità

Asus ha presentato, giusto oggi, e ufficializzato due accessori esterni per smartphone che promettono di migliorare notevolmente la qualità delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità esterna: si tratta di due flash esterni, ZenFlash e LolliFlash, caratterizzati da tecnologie completamente differenti, che vedono il primo più potente e superiore rispetto al secondo. Infatti ZenFlash è un flash di tipo xenon, che si attacca al retro del dispositivo, e viene connesso allo stesso tramite USB OTG. I numeri parlano chiaro: questo gadget dovrebbe garantire prestazioni 400 volte superiori rispetto a quelli di un comune flash led.

LolliFlash, invece, è indipendente: non si collega tramite USB per cui non si interfaccia in alcun modo con lo smartphone; il collegamento invece avviene tramite jack da 3.5mm, cioè quello classico per le cuffie. Difatti, per il suo funzionamento, è necessario accenderlo manualmente prima di scattare le foto, perché non viene gestito dal vostro device essendo un semplice dongle esterno. Differente inoltre è la potenza rispetto al primo: si tratta di un semplice flash LED come quello del vostro smartphone ma di dimensioni maggiori che dovrebbe consentire prestazioni migliori.

lolli-600x400

Asus non si è espressa riguardo i prezzi e le date di commercializzazione, ma siamo sicuri che queste informazioni arriveranno presto. Come al solito al MWC non si assiste soltanto alla presentazione di dispositivi mobili, ma anche di accessori molto interessanti e utili a diverse categorie di persone, come in questo caso agli amanti della fotografia che desiderano realizzare scatti significativi anche al buio.

Via

Potrebbe piacerti anche