Battlefield Hardline: problemi di connessione su Xbox One

L’uscita di Battlefield: Hardline è ormai imminente, essendo prevista per domani per quanto riguarda il mercato europeo, sia su console di vecchia generazione (Playstation 3 e Xbox 360) che di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One). Purtroppo il 2014, soprattutto nel corso del suo ultimo quarto, non è stato un bell’anno per quanto riguarda i problemi online riguardanti alcuni titoli, tra cui Halo: The Master Chief Collection (uscito lo scorso Novembre su Xbox One) e DriveClub (uscito ad Ottobre in esclusiva per Playstation 4).

Entrambi i titoli hanno infatti accusato diversi problemi ai server, che hanno impedito ad esempio nel caso della Halo: The Master Chief Collection di trovare altri giocatori in tempi ragionevoli ma soprattutto di permettere un bilanciamento ottimale delle rispettive due squadre. Fortunatamente proprio per evitare tutto ciò, i ragazzi di Visceral Games hanno fatto uscire lo scorso Febbraio (dal 3 al 9 Febbraio, precisamente) una beta pubblica per testare i server, e ricevere feedback dagli utenti, in modo da non ripetere la spiacevole situazione di Battlefield 4.

Purtroppo nelle ultime ore, alcuni giocatori che sono già riusciti ad impossessarsi del titolo hanno riscontrati alcune problematiche (di poco conto, fortunatamente) nella versione Xbox One. Gli sviluppatori Visceral Games hanno chiaramente recepito i feedback e comunicato ufficialmente che sono al lavoro per risolvere tutti i problemi. Attendiamo ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Potrebbe piacerti anche