Battlefield 5 del 2018 potrebbe avere una modalità Battle Royale

Battlefield 5 (scritto ufficialmente “Battlefield V”) di EA DICE ed Electronic Arts potrebbe avere una modalità Battle Royale come Fortnite Battaglia reale e Player Unknown’s Battlegrounds. L’informazione, non ufficiale, viene dalle fonti di Venture Beat, sito di tecnologia e industria tecnologia molto affidabile. Ma in fondo non è ancora ufficiale neanche Battlefield 5, anche se la sua esistenza è trapelata e sappiamo che Electronic Arts vuole presentarlo durante il suo evento EA Play parallelo all’E3.

Secondo Venture Beat la modalità sarebbe ancora in fase di sperimentazione e quasi sicuramente, anche se tutto andrà a buon fine e gli sviluppatori saranno contenti della sua qualità, non sarà comunque pronta per il lancio di Battlefield 5.

La notizia non mi stupisce. Interi giochi sono stati costruiti prevalentemente sulla modalità Battle Royale e ha senso che altri la aggiungano come, appunto, una modalità. Se tante persone comprano a ogni uscita Battlefield perché Electronic Arts dovrebbe farli andare altrove per giocare una partita a Battle Royale invece di incoraggiarli a restare all’interno del suo gioco?

Così al prossimo E3 dobbiamo probabilmente aspettarci di sentir parlare di Battle Royale in Call of Duty, perché anche Call of Duty Black Ops 4 dovrebbe avere una modalità del genere, aggiunta per arricchire il multiplayer del gioco dopo la decisione di Activision e Treyarch di non includere stavolta una campagna single-player, e Ubisoft ha a quanto pare in lavorazione un videogioco Battle Royale presso Massive, lo studio che sta contemporaneamente lavorando a Tom Clancy’s The Division, Tom Clancy’s The Division 2 e al videogioco di Avatar. E magari vedremo anche una modalità Battle Royale in Red Dead Redemption Online di Red Dead Redemption 2: Take-Two e Rockstar hanno già aggiunto qualcosa di simile in Grand Theft Auto 5.

fonte Venture Beat
Potrebbe piacerti anche