Dontnod di Life Is Strange sta lavorando a un nuovo progetto non ancora annunciato

Dontnod Entertainment, studio francese responsabile di Remember Me per Capcom, Life Is Strange per Square Enix e ora Vamypr per Focus Home Interactive, sta iniziando il percorso per essere quotato in borsa. Un passo importante che lo renderà più indipendente per il futuro. Non aspettiamoci però che pubblichi e distribuisca da solo i suoi giochi, perché l’obiettivo di Dontnod è di co-produrli mantenendo maggiore controllo sulle sue creazioni come sta già accadendo con Vampyr.

Parlando dell’ingresso di Dontnod in borsa Le Figaro aggiunge interessanti informazioni alla notizia. Sappiamo già che un nuovo progetto di Dontnod Entertainment sta venendo realizzato per Bandai Namco: non abbiamo ancora saputo neanche il titolo dell’opera ma c’è stato il suo annuncio ufficiale e abbiamo visto una sua concept art.

Secondo Le Figuaro Dontnod starebbe però lavorando ad altri tre progetti non ancora annunciati: starebbe completando Vampyr in uscita il 5 giugno 2018, starebbe lavorando a Life Is Strange 2 per Square Enix (già annunciato), al progetto per Bandai Namco (già annunciato) e a un ulteriore progetto (non ancora annunciato) e starebbe discutendo con “un importante editore di videogiochi” di altri due progetti (anch’essi non annunciati).

Le Figaro scrive che “Dontnod annuncia inoltre di essere in discussione con un editore di prima categoria per lanciare la produzione di altri due titoli”. Non si tratterebbe quindi di una notizia trapelata ma di un’informazione derivante direttamente dallo studio e abbiamo quindi contattato Dontnod per avere conferma della notizia. Considerate che comunque è possibile che dei progetti ancora in uno stadio tanto preliminare della loro lavorazione vengano cancellati, sospesi o modificati, ed è più interessante scoprire che c’è già un altro gioco misterioso in lavorazione.

fonte Le Figaro
Potrebbe piacerti anche