Ubisoft starebbe lavorando a un Battle Royale con lo studio di The Division

Secondo alcune informazioni raccolte dal sito di informazione videoludica Gamereactor ma, a quanto pare, provenienti da un’unica fonte, Ubisoft starebbe lavorando a un videogioco in stile Battle Royale. Per la precisione, sarebbero al lavoro su questo progetto gli sviluppatori di Massive Entertainment, lo studio responsabile di Tom Clancy’s The Division.

Sono abbastanza stupito a leggere questa notizia. Non tanto perché Ubisoft starebbe lavorando a una Battle Royale: tutti i più importanti produttori del mondo sono al momento impegnati nel capire come inserirsi in questo genere. Anche Activision ha di recente rassicurato i suoi investitori dicendo di essere già pronta a sfruttare questa tendenza, e presto (probabilmente all’E3) vedremo una grande quantità di annunci di Battle Royale da parte di questi grandi produttori.

Ma mi aspettavo che Ubisoft inserisse una modalità Battle Royale in Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, senza sviluppare appositamente un videogioco ma approfittando della natura open-world e delle grandi mappe di un gioco già esistente e sfruttando in questo modo la direzione PvP che Wildlands ha assunto nel tempo dopo l’introduzione della modalità Ghost War, ormai vero centro del gioco.

Massive è poi al lavoro già su Tom Clancy’s The Division 2 e sul nuovo videogioco di Avatar legato ai sequel a cui sta lavorando James Cameron, e intanto sta ancora aggiornando il primo Tom Clancy’s The Division. Non sono convintissimo della veridicità di questa voce, ma a quanto pare il progetto, iniziato a gennaio del 2018 su richiesta di Ubisoft, dovrebbe essere chiuso rapidamente sfruttando il lavoro già fatto dallo studio per Tom Clancy’s The Division. E un qualche studio di Ubisoft al momento deve essere per forza al lavoro su una Battle Royale.

fonte GameReactor
Potrebbe piacerti anche