Ubisoft annuncia Tom Clancy’s The Division 2 [AGGIORNATO]

Ubisoft sta per annunciare l’uscita di Tom Clancy’s The Division 2, seguito del suo videogioco sparatutto in terza persona con multiplayer ambientato in una Manhattan chiusa nella quarantena dopo un’epidemia. Il logo del videogioco è apparso sul sito della compagnia, mentre è già circolato il comunicato stampa che dovrebbe essere tra poco diffuso ufficialmente.

Lo sviluppo di Tom Clancy’s The Division 2 sarà guidato da Massive Entertainment con la collaborazione di Ubisoft Annecy, Redstorm, Reflections, Ubisoft Bucharest e Ubisoft Shangai. The Division 2 sarà nuovamente basato sul motore Snowdrop, in una sua nuova versione aggiornata.

L’annuncio dell’arrivo di Tom Clancy’s The Division 2 non terminerà però lo sviluppo del primo episodio, che invece riceverà altri due aggiornamenti, con nuove missioni e l’atteso e non ancora arrivato aggiornamento per Xbox One X, la versione più potente (e capace di arrivare alla risoluzione nativa di 4K) della console Xbox One di Microsoft.

Il comunicato stampa non dà altre informazioni su Tom Clancy’s The Division 2, sulla sua finestra di uscita o sulle sue novità a livello di gameplay, ma Ubisoft sottolinea di voler creare questo gioco sulla base degli errori compiuti con il primo episodio e delle opinioni del pubblico e ci aspettiamo a questo punto ulteriori novità nei prossimi mesi, soprattutto durante l’E3 di giugno (e Ubisoft anzi scrive esplicitamente che durante questa fiera presenterà meglio The Division 2). Di recente avevamo segnalato un sospetto aumento di offerte di lavoro presso Massive Games di Ubisoft proprio per lavorare a The Division.

Contemporaneamente un’altra squadra dello stesso studio sta lavorando al videogioco legato alla serie cinematografica Avatar di James Cameron, destinata a tornare con una serie di seguiti a partire da Avatar 2 previsto in uscita nel 2020.

[AGGIORNAMENTO 17:30] In una diretta streaming Justin Gerighty, direttore creativo di Massive Entertainment, ha ufficialmente confermato queste informazioni. Tom Clancy’s The Division 2 è in sviluppo da due anni e una piccola squadra è stata messa al lavoro sul nuovo gioco appena dopo l’uscita dell’episodio originale. Pare infine (ma non conosciamo i dettagli di questa funzione) che sarà possibile trasferire alcuni dati da The Division a The Division 2.

[AGGIORNAMENTO 18:00] Ubisoft ha pubblicato ufficialmente il comunicato stampa di annuncio di Tom Clancy’s The Division 2. Potete leggerlo qui.

Potrebbe piacerti anche