Avatar di Ubisoft non sarà solo il The Division di Avatar

Massive, lo studio di Ubisoft oggi noto soprattutto per Tom Clancy’s The Division, è al lavoro su un videogioco legato alla serie cinematografica Avatar di James Cameron. Perché, se non lo sapete, Avatar è una serie cinematografica. Nonostante sia finora uscito solo un film, nel 2009, e sia perfettamente autoconclusivo, Cameron ha deciso di espandere la storia con altri quattro film, e Avatar 2 dovrebbe uscire nel 2020.

Non so chi senta la necessità di nuovi film di Avatar, e probabilmente nessuno sente ora le necessità di nuovi videogiochi di Avatar, ma secondo quanto raccontato da David Polfeldt di Massive a IGN la speranza di Cameron è che gli spettatori escano dai suoi film col desiderio di entrare in un avatar e di vivere una seconda vita, una vita diversa su Pandora, e vorrebbe che il videogioco di Ubisoft desse loro questa opportunità.

Il videogioco di Avatar di Massive e Ubisoft seguirà infatti lo stile del produttore, con un mondo (Pandora) da esplorare. Per realizzare questo sogno Massive sta lavorando con Lightstorm Entertainment di Cameron, che non si occupa solo di verificare il rispetto della licenza ma soprattutto contribuisce creativamente al videogioco per raccontare al suo interno una Pandora mai vista.

Rispetto a Tom Clancy’s The Division Massive vuole realizzare con Avatar un gioco che sia più incentrato sul mondo di gioco e la sua scoperta. I due giochi condivideranno il motore (lo Snowdrop, diverso dall’AnvilNext 2.0 di Steep o Ghost Recon: Wildlands o AC: Origins), ma parleranno di cose molto diverse e avranno quindi meccaniche diverse. “Dal punto di vista filosofico l’argomento è diverso. The Division parla della fragilità della nostra società. Avatar parla di equilibrio ed ecologia”.

fonte IGN
Potrebbe piacerti anche