Samsung Galaxy X, persiste il mistero sul presunto smartphone pieghevole

Da molti era stato indicato come il “famigerato” Samsung Galaxy X, quello che in teoria dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole di sempre e che addirittura potrebbe essere presentato già il prossimo mese: in realtà sembra proprio che SM-G888N0, il nome in codice con cui era apparso nei mesi scorsi in qualche certificazione ufficiale (Bluetooth e NRSA) e benchmark sparso per il web, non sia affatto un “foldable”.

Col passare delle settimane, senza riscontri concreti anche all’interno dei firmware Samsung, si è cominciato a dubitare dell’effettiva esistenza di questo device. Intendiamoci, lo smartphone arriverà e la sigla è proprio quella giusta ma probabilmente non è riferita al Samsung Galaxy X che ancora resta avvolto nel mistero.

Il particolare che manda tutto all’aria è, però, un altro: Samsung SM-G888N0 non sarà uno smartphone pieghevole ma più semplicemente un “rugged”. C’è di più: il device in questione sarebbe stato ideato per un uso in patria, da parte del personale di bordo dei treni coreani e finalizzato per lo sviluppo della rete LTE-R in Corea del Sud. Una doccia gelata per chi aspetta con ansia di vedere il primo smartphone di questo tipo sul mercato: si era parlato dell’ipotesi di lancio “controllato” per il primo anno (probabilmente solo in Corea) per avere riscontri concreti su usabilità ed eventuali problematiche, prima di una distribuzione globale nel 2019. Vedremo…

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche