Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: i primi test confermano un’autonomia inferiore ad S8 e S8 Plus

Mancano pochi giorni all’effettiva data di uscita in Italia dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus. In queste ore iniziano ad emergere online i primi test sull’autonomia dei due nuovi top di gamma della casa coreana. Secondo quanto evidenziato dai risultati del test di Phonearena, i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus presenterebbero un’autonomia inferiore rispetto ai loro predecessori diretti, Galaxy S8 e S8 Plus.

E’ importante ricordare che nel passaggio da S8 a S9 e da S8 Plus a S9 Plus la batteria non è cambiata. I nuovi top di gamma della casa coreana, infatti, integrano una batteria dotata di una capacità di 3.000 mAh e 3.500 mAh, gli stessi valori che caratterizzano le batterie di S8 e S8 Plus.

Il calo di autonomia che caratterizza i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, rispetto ai loro predecessori, appare evidente. Ecco i risultati:

Ricordiamo che secondo i test ufficiali di Samsung, il confronto tra S8 e S9, e tra le relative varianti Plus, non dovrebbe presentare differenze di alcun tipo in termini di autonomia. Staremo a vedere nel corso dei prossimi giorni se anche altri test confermeranno un’autonomia inferiore per i nuovi top di gamma.

Nel frattempo, ricordiamo che il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus sono ancora disponibili in preorder con la possibilità di sfruttare la promozione di Super valutazione dell’usato ed ottenere un rimborso sino a 450 Euro sull’acquisto di uno dei due top di gamma. Effettuando il preorder su Amazon si potrà, inoltre, sfruttare uno sconto sul prezzo di listino con il Galaxy S9 che parte da 840 Euro, invece che 899 Euro, ed il Galaxy S9 Plus che parte da 940 Euro, invece che 999 Euro. Di seguito il link per preordinare i device:

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche