Facebook: pubblicati su Play Store diversi add-on per Messenger!

Il Messenger di Facebook ormai è un’applicazione stand-alone che lavora in congiunzione con il social network e quindi tutti gli sviluppatori possono integrarvi le loro app. Le prime applicazioni che sfruttano questa possibilità provengono da Facebook stesso e sono dei semplici add-on che sono già scaricabili dal Play Store: si tratta di Selfied, Shout, Sound Clips, Strobe e Stickered.

Facebook: pubblicati su Play Store diversi add-on per Messenger!

Il nome del primo add-on, Selfied, è abbastanza auto esplicativo infatti permette di fare selfie col proprio smartphone per inviarli tramite Messenger ad un contatto ed in più potrete assegnare alcune foto a degli stati d’animo ed usarle al posto delle solite emoticon per mostrare come vi sentite. Con Shout invece si può applicare del testo scritto in maiuscolo e grassetto alle proprie foto ed usarle per comporre una frase, mentre con Sound Clips sarà possibile registrare e salvare in apposite categorie dei clip audio da riutilizzare poi nelle conversazioni con gli amici.

Facebook: pubblicati su Play Store diversi add-on per Messenger!

Se poi amate le immagini GIF con Strobe potrete crearne di personalizzate usando le vostre foto per poi farle vedere agli amici inviandole loro con il Messenger di Facebook. L’add-on Stickered serve sempre per personalizzare le foto, sia prima che dopo lo scatto: usando le clip art presenti potrete applicarle sui vostri scatti fotografici, in stile Game Boy Camera, ed inviarle ai vostri contatti per un effetto esilarante con tanto di didascalie. Naturalmente queste sono le prime applicazioni create per Messenger, ma ci aspettiamo che presto sul Play Store ne arriveranno molte altre anche da sviluppatori esterni al social network.

Via

Potrebbe piacerti anche