Grand Theft Auto sbarca in tv con una serie su BBC

Tutti i giocatori, volenti o nolenti, conosceranno la serie più popolare firmata Rockstar Games: Grand Theft Auto. Essa nacque inizialmente 3 generazioni fa (con il primo Grand Theft Auto per Playstation e PC, nell’ormai lontano 1997), ed è diventata praticamente un cult, venendo considerato uno degli esponenti migliori del genere free-roaming.

Siamo ormai arrivati al quinto episodio ufficiale della serie con Grand Theft Auto V, uscito inizialmente a Settembre 2013 su console di vecchia generazione (Playstation 3 e Xbox 360), e successivamente in una versione rimasterizzata per le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One. Il titolo ha sbancato assolutamente in termini di vendite, con ormai più di 40 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, sommando le rispettive versioni.

Sembra che, dopo tutto questo successo, Grand Theft Auto sbarcherà anche sul piccolo schermo (nel senso televisivo del termine): l’emittente televisiva BBC ha infatti annunciato i piani per realizzare una serie basata proprio sul mondo di Grand Theft Auto, come parte della sua futura iniziativa “Make it Digital“. Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane per saperne di più su questa serie e su cosa si baserà, anche se siamo certi che i fan della serie di Grand Theft Auto saranno contenti di questo progetto.

Potrebbe piacerti anche