Sony Xperia M4 Aqua video di hands-on
Il Sony Xperia M4 Aqua è il nuovo dispositivo di fascia media presentato oggi all’MWC 2015 a Barcellona dall’azienda giapponese: oltre all’ormai familiare design Omnibalance, troviamo la certificazione di resistenza ad acqua e polvere ed il sistema operativo Android 5.0 Lollipop customizzato con la leggera interfaccia utente proprietaria. Nelle ultime ore è stato possibile testare l’Xperia M4 Aqua, infatti sono già usciti i primi video hands-on e guardandoli possiamo osservare un certa somiglianza con l’Xperia Z3.
Questo nuovo terminale si mostra però diverso già nei materiali che vengono utilizzati per la scocca, essendo costituito da plastica più leggera e resistente rispetto al pannello di vetro posteriore dello Z3. Dal punto di vista estetico sono da apprezzare il profilo slanciato, la leggerezza e lo spessore ridotto, infatti le dimensioni sono 5,73 x 2,86 x 0,29 pollici (145,5 x 72,6 x 7,3 millimetri). Il display da 5 pollici ha una risoluzione da 720 x 1280 pixel (294ppi) con una buona resa dei colori, mentre a livello hardware l’Xperia M4 Aqua ha un chip Qualcomm Snapdragon 615 (MSM8939) octa-core da 1.7 GHz a 64 bit. Troviamo anche una memoria RAM da 2 GB, ottima per un dispositivo abbordabile, e una memoria interna da 16 GB che può essere espansa fino a 32 GB grazie alla presenza di uno slot per la micro-SD.
Il Sony Xperia M4 Aqua ha anche un ottimo comparto fotografico, costituito da una fotocamera posteriore da 13 Mpx, che gli amanti della fotografia apprezzeranno: naturalmente i megapixel non sono tutto, infatti questa camera è apprezzabile per l’ampia apertura con le lenti f/2. Sarà possibile fare video a 1080p e, grazie alla fotocamera anteriore da 5 Mpx, anche degli ottimi selfie. Il nuovo Sony Xperia M4 Aqua supporta la connettività LTE ed ha batteria da 2400 mAh: arriverà sugli scaffali di più di 80 Paesi questa primavera al prezzo di 299 euro senza contratto.