Vector Luna: smartwatch con autonomia da 30 giorni a 399€

Anche grazie al recente MWC 2015 abbiamo avuto modo di conoscere una miriade di nuovi dispositivi e, tra questi, hanno certamente fatto la loro parte anche degli smartwatch assolutamente interessanti. Ma il Vector Luna, pur annunciato solo nel corso di queste ore nell’ambito di un evento che sta avendo luogo a Basilea, è un altro device che sotto questo punto di vista farà parlare di sé.

Del resto sono diversi i punti di forza che questo wearable intende far suoi, come ad esempio la presenza di un design classico ed elegante, ma soprattutto l’integrazione di una super batteria capace di assicurare un’autonomia di 30 giorni pur a fronte di un utilizzo continuativo!

Ma Vector Luna piace anche grazie ad un’interfaccia software estremamente pratica e per questo capace di soddisfare le esigenze di tutti. Per non parlare poi di una perfetta interazione con gli smartphone più diversi (che si abbia tra le mani un terminale Android, iOS o Windows Phone non ha importanza), così come da sottolineare è la presenza di un display monocromatico ePaper che garantisce consumi ridotti allo stretto indispensabile.

Vector Luna è tuttavia sprovvisto del touch e va quindi comandato servendosi dei tre pulsanti laterali, ma una funzione waterproof capace di farlo sopravvivere anche a 50 metri di profondità ed un’ampia possibilità di personalizzazione tramite cinturini di diversi materiali (metallo, cuoio o gomma) ci fanno dimenticare questo piccolo elemento di debolezza. In ogni caso il bilancio è piuttosto positivo per uno smartwatch che ha già aperto i pre-ordini tramite il suo sito ufficiale: prezzo a 399 euro con spedizione in tutto il mondo.

Potrebbe piacerti anche