Nuovi dettagli per Star Wars Battlefront

Come abbiamo detto più e più volte, quest’anno è assolutamente importante per tutti i fan appassionati di Star Wars. E’ infatti in arrivo Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio diretto dal regista J.J. Abrams che aprirà le porte a una nuova trilogia di Guerre Stellari. D’altro canto, per quanto riguarda invece il panorama videoludico, quest’anno sarà il turno di Star Wars Battlefront (che, in linea temporale, sarà il terzo Battlefront), sparatutto in prima persona sviluppato dal team svedese di DICE (conosciuto ai più per la realizzazione dei capitoli principali della serie Battlefield).

Finalmente, dopo mesi e mesi d’attesa, in occasione dello Star Wars Celebration (che si è tenuto in questi giorni) abbiamo potuto assistere al trailer di reveal del gioco, che mostrava circa due minuti delle sequenze di Star Wars Battlefront, fatte interamente con il motore grafico del titolo.

Nella giornata di oggi, inoltre, sono stati rivelati nuovi dettagli inerenti al gioco. Sappiamo già che il titolo non disporrà di una campagna singolo giocatore, e sarà quindi volto al multiplayer: oggi siamo venuti a conoscenza del fatto che Star Wars Battlefront offrirà più di 8 mappe e 2 pianeti al lancio, che ricordiamo essere previsto per il prossimo 19 Novembre su Xbox One, Playstation 4 e PC. DICE ha inoltre confermato che sarà presente lo split screen per giocare in multiplayer locale con i propri amici. Infine, tornando al comparto tecnico del gioco, DICE ha dichiarato che l’obiettivo principale che intendono raggiungere sono i 60 frame al secondo su console, in modo da garantire una buona fluidità al gioco. Attendiamo le prossime settimane per avere ulteriori informazioni in merito al titolo.

Potrebbe piacerti anche