Samsung Galaxy Note 4, in arrivo Android 5.0 Lollipop in Italia

L’attesa per la ricezione via ota (Over The Air) dell’ultima versione del sistema operativo Android sul proprio smartphone è  pressoché snervante. Questa volta lo è ancor di più per diversi motivi tra i quali la frammentazione ed i diversi problemi che quest’ultimo aggiornamento ha causato in molti dei dispositivi nei quali è già approdato. La febbre da aggiornamento però non passa mai e tutti vogliono abbandonare il cioccolato per avere tra le mani Lollipop! In merito a ciò, nelle ultime ore, sono arrivate delle segnalazioni da diversi utenti anche da twitter che testimoniano l’arrivo della nuova versione di Android, Lollipop, su Samsung Galaxy Note 4 ma solo nei modelli brand H3G.

L’update da poco avvistato porterebbe il Samsung Galaxy Note 4 alla versione 5.0.1 saltando dunque di netto la versione 5.0 che tanti problemi ha causato ad altri dispositivi. Secondo alcuni screen pare che l’aggiornamento consista in un pacchetto di 999,55MB e porterà diverse migliorie di vario genere a livello di fluidità e reattività integrando anche qualche novità nella personalizzazione Samsung. Unico appunto negativo potrebbe essere quello della durata della batteria che pare possa essere leggermente diminuita. Questa testimonianza però proviene da utenti che hanno testato le release estere, chissà quindi che magari in quella italiana il problema sia risolto.

samsung galaxy note 4Trattandosi di Android Lollipop e quindi di un passaggio ad un Major Update, il sistema subirà diverse modifiche. Il consiglio, che è valido per tutti i terminali che passano a Lollipop è sempre lo stesso. Non appena terminato l’update del software è bene procedere con un hard reset da effettuare preferibilmente via recovery per “ripulire” internamente ed interamente lo smartphone. Un ultimo dato che salta sicuramente all’occhio è la vittoria del brand H3G rispetto agli altri brand ed alla versione di sistema priva di questi. Anche questa volta infatti, come è già accaduto con Samsung Galaxy S5, la 3 ha rilasciato per i suoi terminali l’aggiornamento battendo tutti gli altri sul tempo.

Via

Potrebbe piacerti anche