Annunciato il nuovo Need for Speed: presentazione all’E3

Proprio poche ore fa vi avevamo parlato dell’imminente annuncio da parte di Electronic Arts di un nuovo episodio di Need for Speed, celebre serie di corse automobilistiche nata un paio di generazioni fa su console e PC. Dopo ore e ore di attesa, nella giornata di oggi Electronic Arts, in collaborazione con Ghost Games (ovvero la casa di sviluppo dietro il titolo) ha finalmente svelato il nuovo Need for Speed (titolo verosimilmente provvisorio), che arriverà probabilmente a fine anno in esclusiva per console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, nonchè ovviamente PC.

Stando alle prime dichiarazioni da parte della stessa Ghost Games, il nuovo Need for Speed consisterà in un reboot totale della serie, rivista sia nelle meccaniche che nello stile. Innanzitutto il gioco presenterà un’ambientazione open-world, il ciclo giorno-notte e un editor piuttosto corposo per la customizzazione delle macchine (similmente a quanto visto anni e anni fa con Need for Speed Underground e Need for Speed Underground 2).

Per il momento non sono stati rivelati altri dettagli, pertanto non ci resta che attendere con l’ansia la presentazione vera e propria del nuovo Need for Speed, che avverrà alla conferenza stampa di Electronic Arts all’Electronic Entertainment Expo di Giugno a Los Angeles. Vi lasciamo al teaser trailer di Need for Speed, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche