Elephone P8000: smartphone economico con 3 GB di RAM e batteria da 4.200 mAh a 210$!

Sono davvero pochi, nel nostro paese, a conoscere il marchio Elephone. Eppure la compagnia cinese sta da tempo cercando di farsi strada nel settore degli smartphone “entry level” con prodotti di qualità. Per emergere in maniera definitiva l’azienda della Repubblica Popolare Cinese ha così deciso di lanciare il nuovo P8000; un trampolino dal quale spiccare il volo per un marchio nuovo, ma competitivo.

gsmarena_003 (1)

Una delle caratteristiche principali del nuovo prodotto di Elephone è il supporto LTE compatibile con tutte le reti 4G del mondo grazie all’integrazione del processore MediaTek con il modulo Worldwide LTE, una vera e propria novità nel mercato cinese. Davvero tante sono le dotazioni che avvicinano Elephone P8000 al predecessore, il p7000, anche se i passi in avanti sono comunque notevoli. La RAM è di 3 GB mentre la memoria interna è di 16 GB, non proprio il massimo soprattutto se si prende in considerazione il fatto che, almeno secondo le anticipazioni giunte fino ad ora, non dovrebbe essere presente la slot per la Micro SD. Lo schermo è di 5,5 pollici con risoluzione full HD di 1929 x 1080. Davvero ottima la batteria con una capienza di ben 4.200 mAh. Un sensore di impronte digitali arricchirà le dotazioni del dispositivo.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop mentre il processore è un Mediatek MT6753 octa core da 1.5GHz. Tredici megapixel per la fotocamera principale mentre quella anteriore è di 5. Il pezzo forte di questo smartphone, come spesso accade ai prodotti cinesi è il prezzo che ammonta a 210 dollari. La capacità di questo dispositivo di connettersi con tutte le reti del mondo, secondo molti, è un fattore che fa pensare ad una futura commercializzazione anche in Europa.

Via

Potrebbe piacerti anche