Need for Speed: uscita a Novembre?

Ci sono case di sviluppo che, nel tentativo di assicurarsi dei guadagni sui propri titoli, preferiscono non rischiare: è così che nasce la tendenza a rilanciare brand già conosciuti in precedenza, piuttosto che scommettere su nuove IP. Si rumoreggiava da tempo, e dopo numerose voci di corridoio qualche giorno fa è arrivata la conferma: Electronic Arts ha così ha annunciato il nuovo Need for Speed, che si prefigura come un vero e proprio reboot della serie, attualmente in sviluppo presso i ragazzi di Ghost Games.

Chiaramente a seguito dell’annuncio sono incominciati i vari interrogativi da parte dei fan, soprattutto dal momento che non sono state rilasciate numerosissime informazioni a riguardo del titolo. Quel che sappiamo attualmente è che il nuovo Need for Speed presenterà una struttura open-world (ipoteticamente simile a quanto visto qualche mese fa con Forza Horizon 2, uscito in esclusiva su Xbox One), con alcune meccaniche della serie (come il tuning) che potrebbero fare ritorno in questo capitolo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo Need for Speed potrebbe arrivare su tutti i mercati nel mese di Novembre. Questa informazione ci è sembrata piuttosto verosimile, dal momento che Electronic Arts ha annunciato che il titolo verrà lanciato nel corso del terzo trimestre dell’anno fiscale, vale a dire tra Ottobre e Dicembre. Per avere la conferma, non ci rimane che attendere la conferenza di Electronic Arts, che sarà tenuta prima dell’Elettronica Entertainment Expo 2015.

Potrebbe piacerti anche