Android Lollipop 5.1.1, arrivo a sorpresa anche per il Samsung Galaxy S5

Giungono ottime notizie dagli Stati Uniti per tutti i possessori del Samsung Galaxy S5, finalmente T-Mobile ha rilasciato l’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 per tale device. Una mossa alquanto interessante che rinvigorisce questo smartphone, migliorandone notevolmente le prestazioni. Ovviamente il primo passo riguarda sempre gli USA, ma questo lascia ben sperare anche per l’Europa e soprattutto per l’ Italia.

Proprio in queste ore infatti il Samsung Galaxy S6 ha avuto modo di ricevere l’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 in Francia, quindi per l’Italia è questione di pochissimi giorni, ma ora c’è gloria anche per il Galaxy S5. Nessuno insomma si aspettava un update così repentino per il Samsung Galaxy S5, ma evidentemente l’azienda coreana ha deciso di migliorare notevolmente tutti i propri smartphone.

L’aggiornamento del sistema operativo consente prestazioni più performanti per i dispositivi smartphone e vediamo più nel dettaglio quali saranno le novità per il Samsung Galaxy S5. In questo caso con Android Lollipop 5.1.1 si avrà modo di poter migliorare principalmente alcuni aspetti della fotocamera. Si parla di un supporto al formato RAW, con la possibilità di abbassare i valori dell’ISO. Chiaramente non mancheranno i classici bug-fix, che hanno non poco creato problemi ai vari utenti possessori del Samsung Galaxy S5 e non solo. Visto quindi l’arrivo di Android 5.1.1 per gli S5 americani, a questo punto bisognerà attendere solo qualche settimana per riceverlo anche in Italia.

Via

Potrebbe piacerti anche