Grand Theft Auto 5: arriva su console il Rockstar Editor

Il successo di Grand Theft Auto 5, similmente a tutti gli altri titoli della popolare serie free-roaming targata Rockstar Games, ha registrato numeri da capogiro in tutti i mercati mondiali. Il titolo, per chi non lo sapesse, uscì a cavallo di Settembre 2013, inizialmente su console di vecchia generazione, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, dove fu un successo annunciato. Già dopo qualche mese dallo strepitoso lancio, iniziarono a correre numerose voci di corridoio che vedevano sempre più certo l’arrivo di una versione per console di nuova generazione.

Fu così che, circa un anno fa, venne annunciato Grand Theft Auto 5 per Xbox One, Playstation 4 e PC (la cui versione sarebbe uscita a qualche mese di distanza dalle rimanenti due), uscito lo scorso Novembre. La nuova versione, effettivamente rivisitata rispetto alla prima per console di vecchia generazione, ha portato non poche novità in termini di gameplay, tra cui la presenza di nuovissime tracce Radio, la modalità in prima persona (novità in assoluto per la serie di Grand Theft Auto 5) e tanto altro.

Nella giornata di oggi Rockstar Games ha annunciato che il video editor per il gioco, inizialmente ad appannaggio della versione PC, arriverà anche su console grazie a un aggiornamento che verrà lanciato in futuro. Buona notizia dunque per tutti i giocatori console: non ci resta a questo punto che attendere nuovi informazioni in merito.

Potrebbe piacerti anche