Android spopola: 1,4 miliardi di utenti attivi su base mensile!

Android spopola: la soglia degli 1,4 miliardi di utenti attivi su base mensile è stata raggiunta. Ad annunciarlo in via ufficiale è stato il CEO Sundar Pichai nel corso dell’evento tenutosi in quel di San Francisco. La crescita di Android è stata grandiosa in molte aree del mondo, ma ha raggiunto risultati davvero impressionanti soprattutto nei mercati emergenti.

“Abbiamo aggiunto altri 400 milioni di dispositivi attivi con particolare riferimento a paesi emergenti quali Indonesia e Vietnam. Android ha letteralmente raddoppiato le sue attivazioni nel corso dell’ultimo anno” ha confessato Pichai, aggiungendo che l’aspetto davvero interessante di questo fenomeno è dato dal fatto che “nella maggior parte dei casi si tratta di persone che stanno utilizzando uno smartphone per la prima volta.”

Il merito di questo successo è per lo più dato dalla popolarità che Android ha riscosso e riscuote tuttora negli smartphone di fascia bassa: nei mercati emergenti c’è poca propensione a spendere per uno smartphone, di conseguenza chi si ritrova tra le mani un budget piuttosto limitato non può che guardare ai device Android come principale occasione di acquisto. In questo senso c’è un’alternativa data dai Windows Phone, ma la politica di Microsoft in quelle aree del mondo è ancora debole, così come è debole un po’ ovunque la popolarità mediatica dei suoi prodotti.

via: evento Google

Potrebbe piacerti anche