Archos spinge sugli entry-level: 50 Cesium e 50e Helium

In occasione di IFA 2015 la francese Archos ha annunciato due smartphone di fascia bassa appartenenti tanto al segmento Windows Phone quanto a quello Android. Stiamo parlando di Archos 50 Cesium e 50e Helium che in realtà sarebbero lo stesso telefono se non fosse per il sistema operativo installato che di fatto li contraddistingue: il primo installa Windows 10 Mobile mentre il secondo è equipaggiato con Android 5.1 Lollipop.

Per il resto, come dicevamo, stessa identica scheda tecnica: schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel e 294 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 210 con frequenza di clock da 1GHz, 1GB di RAM, 8GB di spazio interno con possibilità di espansione fino a un massimo di 32GB e connettività munita del supporto Dual SIM. Le fotocamere sono da 8 e 2 megapixel, la batteria, invece, non va oltre i 2.100 mAh.

Parliamo di un paio di telefoni messi a punto con il chiaro obiettivo di rilanciare il ruolo di Archos nella fascia bassa di mercato, laddove un target di pubblico un po’ più dispendioso è stato accontentato con l’altrettanto nuovo Archos Diamond Plus. Queste due nuove creature, in ogni caso, saranno disponibili dal mese di Novembre a un prezzo fissato in 139.99 euro.

 

Potrebbe piacerti anche