Just Cause 3: rilasciata The Wingsuit Experience

Nella giornata di oggi, la software house Avalanche Studios è entusiasta di annunciare il rilascio di The Wingsuit Experience, vale  aidre una app VR (realtà virtuale) a 360° presentata da Just Cause 3, che è disponibile da oggi per il download gratuito sui dispositivi iOS, che comprendono rispettivamente iPhone, iPad e Android. Il giocatore, nella fattispecie, potrà unirsi al protagonista di Just Cause 3, Rico Rodriguez, mentre si lancia con il paracadute e la tuta alare facendosi strada attraverso la bellissima isola mediterranea di Medici.

Utilizzando il girometro dello smartphone utilizzato, l’applicazione offre la prima esperienza al mondo in-game a 360 gradi, video interattiva, che consente di spostare liberamente la fotocamera per ruotare la vista del mondo sottostante. L’esperienza può essere ulteriormente intensificata attraverso l’uso di Google Cardboard e l’uso di altri occhiali VR, che consente agli amanti del brivido di provare l’app in VR, spostando il punto di vista della fotocamera con la testa, come se si volasse con una tuta alare dietro a Rico.

Per mostrare il mondo di Just Cause 3 a 360 gradi, in-game, gli sviluppatori hanno catturato più di 10 TB di dati in alta risoluzione per portare questa esperienza, spiga Ron Bakker, fondatore di Mindlight. Vi ricordiamo infine che Just Cause 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 1 Dicembre, in esclusiva per le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Potrebbe piacerti anche