Pebble Time Round presentato: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali!

Pebble ha presentato alle 19 il suo nuovo smartwatch, il tanto atteso Pebble Time Round, primo wearable della società con il display circolare, nonché il più leggero e sottile mai creato dalla stessa. Il nuovo Pebble Time Round è disponibile con due cinturini di diverse misure, larghi rispettivamente 14 mm e 20 mm, al prezzo di 249 dollari. Nonostante sia uno smartwatch molto elegante, presenta due aspetti negativi: la batteria, che dura solo due giorni e la mancata impermeabilità, al contrario dei precedenti modelli.

Questo smartwatch è molto simile ad un orologio classico, grazie anche allo spessore di soli 7,5 mm, al quadrante rotondo con un diametro di 38,5 mm ed ai bordi smussati lisci sul lato inferiore che lo rendono comodo da portare al polso. L’introduzione di un cinturino largo 14 mm non ha precedenti nel mondo degli smartwatch e sicuramente sarà apprezzato da chi preferisce gli orologi sottili. Il Pebble Time Round è interamente in metallo ed è disponibile nei colori black, silver e rose gold (solo con cinturino da 14 mm), inoltre ha un bordo da 1,25 pollici che circonda il display nelle varianti bianco e nero. Nel primo caso sono presenti degli indici di cinque minuti mentre nel secondo sono da tre ore.

Una caratteristica che rende apprezzabile questo nuovo smartwatch è la funzione di carica veloce che in soli 15 minuti vi darà altre 24 ore di autonomia, compensando così la scarsa durata della batteria. Tra le altre caratteristiche troviamo un display a colori e-paper, la possibilità di usare altre “smart straps” e di scegliere tra cinturini di terze parti a seconda del modello scelto. Anche il Pebble Time Round ha la nuova interfaccia Timeline che mostra tutte le applicazioni e le notifiche in ordine cronologico, con la possibilità di scorrere con i pulsanti laterali tra eventi passati e futuri. L’azienda ha anche annunciato oggi l’uscita di una nuova SDK che renderà più facile per gli sviluppatori lavorare su display quadrati o rotondi, infatti basterà aggiornare la propria applicazione per renderla compatibile con tutti i Pebble: l’aggiornamento del firmware dovrebbe arrivare in un paio di mesi. Al momento è possibile effettuare il preordine del Pebble Time Round online e con l’aggiunta di 50 dollari verrà spedito insieme ad un cinturino in metallo in colore rose gold, bisognerà però attendere per riceverlo perchè i primi pezzi verranno spediti nel mese di Novembre.

Via, Via

Potrebbe piacerti anche